Proroga invio rapporti efficienza energetica - Blog - Associazione Manutentori Liguri AML Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Proroga invio rapporti efficienza energetica

Associazione Manutentori Liguri AML Liguria
Pubblicato da in Comunicazioni ·
La Giunta regionale della Liguria ha approvato l’ulteriore proroga dei termini dell’invio dei rapporti di efficienza energetica effettuati DAL PRIMO GENNAIO 2016 AL 31 AGOSTO 2016 che potranno essere trasmessi dai Manutentori al Catasto regionale degli impianti termici entro 180 giorni dalla data di effettuazione del controllo dell’impianto.
In conseguenza di ciò, i rapporti effettuati, ad esempio, il giorno 2 gennaio dovranno essere trasmessi entro il giorno 30 giugno 2016 e così di seguito.
La proroga è stata decisa in conseguenza delle nostre segnalazioni ufficiali di lentezza della procedura, che era sostanzialmente ingestibile.
A queste segnalazioni è seguita la richiesta di una procedura di ACCATASTAMENTO MASSIVO, che è stata messa a punto ed è disponibile sul sito ‘Ambiente in Liguria”, sezione ‘Impianti termici esercizio e controllo’.
Raccomandiamo perciò di iniziare a sperimentare al più presto tale procedura.
Ovviamente ci siamo riservati di verificare la congruità della proroga (che riteniamo inferiore a quanto sarebbe stato necessario), in base all’effettiva efficacia della procedura stessa.
AML è a disposizione con propri tecnici per ogni necessità tecnico/informatica vorrete proporci.



Nessun commento

AML
Associazione Manutentori Liguri AML Liguria
C.so A. Saffi 42 R 16128 Genova
Cod. Fisc. 95048710107
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu